Da quando i videogames sono diventato qualcosa di grosso, una battaglia è sorta tra cosa fosse meglio per giocare: le console dedicate o i PC. Durante gli anni, la battaglia tra The PC Master Race e la Console Peasants non ha fatto altro che intensificarsi. Mentre la battaglia non finirà mai, ci sono alcune cose sulle quali entrambe le parti concordano, come ad esempio che alcuni giochi per console dovrebbero essere anche su PC.

Ci sono molti giochi che sono passati dalle console ai PC, ma non tutti valgono la pena essere acquistati. Ci sono alcune gemme che risaltano, ed ecco le nostre top scelte per giochi che inizialmente sono stati rilasciati per console, ma viaggiano bene anche su PC:

Monster Hunter World

La prima uscita mondiale di Monster Hunter per console, fatta per la PlayStation 2, era stata concepita unicamente per una console. Fortunatamente, la Capcom ha ceduto e recentemente rilasciato una versione per PC che vanta una grafica d’alta classe e una frequenza dei fotogrammi che solo un PC può fornire.

Fortnite

Originariamente uscito solo per console, Fortnite, il frenetico gioco di combattimento che è attualmente  l’attrazione principale in tutto il mondo, ha avuto una trasposizione su computer dopo mesi di insistenza da parte dei giocatori. Questa novità fu resa ancora migliore quando la Sony cedette e premise ai giocatori di PS4 di giocare contro gente con ogni tipo di sistema. Che tu lo odi o lo ami, ora Fortnite è disponibile su qualsiasi piattaforma di gioco.

Dragon Quest XI

Storicamente ogni gioco che Square Enix ha trasposto in gioco da PC ha sempre avuto bug o la grafica era incasinata tale da sembrare una forma pirata dell’originale. Pertanto fu una grossa sorpresa che Dragon Quest XI, sia riuscito a preservare tutto ciò che di grandioso aveva sulla console.